Ferrari 70 anni - Nel 2017 la Ferrari celebrerà i suoi primi 70 anni di storia. Per rendere unico questo traguardo, i vertici di Maranello riproporranno le livree di 70 modelli che hanno fatto la storia del Cavallino Rampante. Le 70 colorazioni saranno disponibili per tutti i modelli presenti attualmente in listino e saranno 350 le vetture che potranno essere ordinate in queste livree accattivanti.

Come riporta il sito di Maranello, il Ferrari Tailor Made, assieme ai designer del Centro Stile, ha riletto in chiave moderna gli stilemi e gli elementi che hanno caratterizzato settanta tra le Ferrari più belle della storia dando vita ad altrettanti “vestiti” unici. Settanta livree esclusive, ciascuna realizzabile solo una volta per ognuna delle vetture dell’attuale gamma, fanno sì che il passato si fonda con il futuro, creando le icone di domani. Tutte le vetture si distinguono per una targhetta identificativa che riporta il nome del modello ispiratore e per l’esclusivo logo celebrativo del 70° anniversario, anche

Le ispirazioni nascono da modelli straordinari come la 125 S del 1947, la prima “rossa” da competizione realizzata da Enzo Ferrari in maniera ufficiale; oppure vetture particolari, come la 375 MM Pinin Farina berlinetta che Roberto Rossellini ordinò per Ingrid Bergman. Un’auto unica ed elegante da dare il nome al colore scelto dal regista per i suoi esterni, appunto il “Grigio Ingrid”. Inoltre la 166MM Touring barchetta (telaio n° 0064 M) posseduta dal patriarca della Fiat Gianni Agnelli, la Ferrari 340 MM Spider Vignale (1953) e la 250 GT Berlinetta Scaglietti del 1956, una delle rare berlinette da gara create da Ferrari.

Un primo assaggio si potrà avere alle Finali Mondiali Ferrari sulla leggendaria pista di Daytona, in programma all’1 al 4 dicembre. Nella Fan Zone sarà infatti possibile ammirare pure alcune delle livree celebrative dei 70 anni Ferrari oltre alle 488 GTE e GT3. Qui tutti i dettagli.