Pennzoil ha rilasciato un nuovo video che vede protagonista la nuova Ferrari 488 GTB, la sportiva del Cavallino Rampante a motore centrale sovralimentata che ha preso il posto della 458 Italia.

Chiamato “Joyride Circuit”, questo girato vede la partecipazione straordinaria di Rhys Millen, uno dei più abili piloti di drifting in circolazione, che guida magistralmente una 488 GTB su quello che sembra essere il Circuito di Catalogna.

Nel corso del video, dopo aver percorso pochi giri in pista, Millen va alla ricerca di un percorso ancora più suggestivo e affronta a grande velocità le strade vuote di Barcellona, mentre si diverte con i vari settaggi del manettino.

La clip rappresenta un episodio della serie Joyride, che vede protagonisti dei piloti alla ricerca delle massime prestazioni. Per cui ne seguiranno altri, sempre mozzafiato e sempre interessanti anche dal punto di vista tecnico-realizzativo.

La Ferrari del video è una 488 GTB di colore giallo, una tinta che spicca nella notte e rende la vettura in questione ancora più esotica. La straripante potenza, ovvero i 670 CV erogati dal V8 biturbo di 3,9 litri, è una manna per il driver impegnato nella guida e gli consente di affrontare curve impegnative a grande velocità.

Inoltre, grazie alla trazione posteriore, i traversi risultano ancora più spettacolari dalla prima all’ultima curva, chiaro che poi, quando la clip diventa cittadina l’adrenalina sale e il “gioco” diventa ancora più impegnativo.

Chissà se in estate vedremo un’altra performance griffata Pennzoil con un’altra protagonista del Cavallino Rampante, magari una 488 Spider, rigorosamente con tettino ripiegato nell’apposito scomparto e rigorosamente di traverso per una guida d’alto livello? E’ ancora presto per dirlo, ma visto che questi girati diventano virali non ci vorrà molto per scoprirlo non appena un altro di questi prodotti sopraffini verrà realizzato.

Nel frattempo, la Casa di Maranello ha rinnovato la gamma con l’ultima novità, la GT4 Lusso presentata al Salone di Ginevra una settimana fa.