Renè Arnoux, protagonista della Formula Uno degli anni settanta e ottanta, guiderà la Ferrari che fu di Gilles Villeneuve per la nuova mostra al Museo Casa Enzo Ferrari. La Ferrari 312 T4 della collezione Donelli Vini, una delle monoposto della nuova esposizione, correrà per le vie di Modena.

Un’emozione che rievocherà tanti ricordi per il pilota francese: stavolta sarà lui a guidare la monoposto di Villeneuve con cui duellò nel GP di Francia del 1979 sul Circuito di Digione. Lo scorso anno, per il 30esimo anniversario della morte del pilota canadese, suo figlio Jacques ha percorso alcuni giri sul tracciato di Fiorano proprio a bordo della 312 T4.

Il giro di Arnoux è in programma il prossimo 3 maggio dalle 10 e il percorso ricorda quello dello storico Circuito di Modena: Piazzetta 29 Settembre, Viale Martiri, Viale Rimembranze, Piazzale Risorgimento, Viale Vittorio Veneto, L.go Moro, Via Emilia C. Via Farini, Piazza Roma, Via 3 Febbraio, Viale Vittorio Emanuele, Piazzale N. Bruni, Via Piave, Via Malagoli, Via P. Ferrari.

Qui sotto il video della sfida Villeneuve-Arnoux nel GP di Francia del 1979: