Felipe Massa rivendica gli stessi diritti di Fernando Alonso (foto by InfoPhoto). Il pilota di San Paolo non pensa di essere il ‘numero 2′ alla Ferrari e non si sente inferiore al collega asturiano: ”Siamo due piloti al top e corriamo nella competizione automobilistica più famosa al mondo – ha affermato Massa in una chat con i suoi tifosi sul portale brasiliano UOL Esporte -. Siamo allo stesso livello e abbiamo la stessa monoposto”.

Il driver verdeoro è reduce da un andamento opaco nella passata stagione, soprattutto a causa dei flop nella prima fase del campionato. Un periodo incolore che ha pregiudicato il suo giudizio nonostante buon rendimento nella seconda: “Una serie di errori mi hanno fatto perdere alcune posizioni. Ma nella seconda metà della stagione, la nube nera su di me si era già diradata”.

Manca ancora parecchio all’inizio del Mondiale 2013 ma la voglia di riscatto e le motivazioni di Massa sono già al top: ”Voglio vincere molto più che nel 2012 e proverò a farlo”. Anche perchè vincere meno dello scorso anno (un solo podio a Interlagos) appare davvero impossibile.

LINK UTILI

Wrooom 2013: annunciata la data di presentazione della F2013

Wroom 2013: Domenicali vuole una Ferrari migliore

Wroom 2013: ecco la nuova Ducati Desmosedici 

Wrooom 2013: prima conferenza di Dovizioso: “Non copieremo nessuno”

Wroom 2013: Hayden su Rossi: “Senza di lui ci sarà meno pressione”