Una ragazza, una studentessa di medicina, che d’un tratto si trova a far da madrina ad una vettura. Sembra fantascienza e invece non è: da una parte Federica Lazzara, incredibile bellezza siciliana che aspira ad una laurea nel campo medico. Dall’altra la Kia, che ha lanciato sul mercato la sua nuova Soul (CLICCA QUI PER LEGGERE IL RESOCONTO DEL NOSTRO TEST DRIVE) e per l’occasione ha deciso di eleggere una sua miss. Sì, proprio così, miss Kia Soul, l’unione tra due bellezze rare. Leonardo.it ha avuto il piacere di intervistare Federica durante il test drive che si è tenuto a Sciacca, in Sicilia.

Una ragazza con la testa sulle spalle e molti sogni in testa: “E’ la prima volta che mi capita di lavorare per una casa automobilistica – ammette candidamente - ma devo dire che mi piace. Il mondo Kia, poi, è stato gentilissimo con me”.

Ma come è nato il connubio Federica-Kia? “Ho partecipato a Miss Italia 2013 come vincitrice di Miss Sicilia – precisa la diretta interessata – poi ho visto questo contest su Facebook e mi sono iscritta”. Ora parte la ricerca a Mister Kia Soul, da affiancare ovviamente a Federica: “La trasmissione andrà in onda su D-Max e io sarò la co-conduttrice – conclude – certo, mi trasferisco a Milano dalla mia Sicilia, forse non sarà facile. Ma ce la metterò tutta. La laurea in medicina? Certo che non ci rinuncio! Ma ora lasciatemi godere questi momenti magici…”

Kia Soul EV: la prima 100% elettrica per l’Europa riserva sorprese