Il Gruppo FCA continua a spingere sull’acceleratore, nonostante i risultati commerciali recenti, così, per attirare ancora più clienti punta sulla tecnologia e la mobilità sostenibile. Ma andiamo con ordine e partiamo dall’incentivo alla diffusione del cambio automatico.

Infatti, è risaputo che questa tipologia di trasmissione è molto apprezzata nei prodotti premium, dove ormai la fa da padrone, mentre in molti segmenti di mercato fatica a trovare gli sbocchi che merita. Quindi FCA democratizza il cambio automatico per portare più sicurezza sulle strade e a migliorare ulteriormente la qualità della vita degli Italiani al volante.

In che modo? Omaggiandolo; infatti, per il mese di maggio la trasmissione automatica sarà gratuita, con un vantaggio che può arrivare fino a 2.000 euro, in base al modello, e si aggiunge alle promozioni in corso. Quindi, nel mese corrente, Fiat 500X, Fiat Tipo, Fiat 124 Spider, Abarth 124 Spider, Alfa Romeo Giulietta e Jeep Renegade godranno tutte di questa promozione.

Inoltre, come se non bastasse, arriva anche la nuova proposta “EcoFree” relativa alla gamma ecologica GPL e Metano di Fiat e Lancia che, per il mese di maggio, offre un vantaggio cliente fino a 5 mila euro, che diventano ben 6 mila euro se si propende per il finanziamento EcoFree.

Nella promozione sono inseriti anche i veicoli di Fiat Professional, con un vantaggio cliente che può arrivare fino a 12.000 euro sui mezzi in pronta consegna e anche oltre con il finanziamento Eco-Free i vantaggi aumentano. Senza contare che in Emilia Romagna si aggiungono 2.500 euro di sconto EcoBonus.