E’ tempo di sconti per il Gruppo FCA che, forte di un trend positivo, rilancia in questo inizio 2016 con una campagna promozionale decisamente audace e dal forte impatto comunicativo. Si tratta della super rottamazione, che rende ancora più convenienti i modelli dei Marchi Fiat, Lancia ed Alfa Romeo.

In pratica, basta portare in concessionaria qualsiasi veicolo targato per ricevere uno sconto di 2.000 euro, un’opportunità che sarà valida per tutto il mese di gennaio e che, oltre tutto, è cumulabile con le altre campagne già decise dai vertici del Gruppo FCA.

Non si tratta di un’iniziativa legata solamente ai privati, in quanto potranno beneficiarne anche le aziende, e infatti, abbraccia anche i mezzi commerciali. Un aspetto interessante, che evidenzia la lungimiranza del Gruppo.

Per il momento, sono stati messi in programma due appuntamenti destinati al porte aperte negli showroom, precisamente il 16-17 gennaio ed il 23-24 gennaio, ma non è escluso che si possa replicare una terza volta nel corso dell’ultimo weekend del mese.

Parlando di esempi concreti, si passa dalla più accessoriata Giulietta, che parte così da 15.900 euro e, nelle vetture in pronta consegna, aggiunge anche il navigatore satellitare ed i sensori di parcheggio ai cerchi in lega. Alla Panda, la più economica del Gruppo, che nella variante Easy, con clima e radio, ha un costo di appena 7.900 euro.

La Punto, con clima, radio e 5 porte, richiede un esborso leggermente superiore, 8.400 euro per l’esattezza, mentre la Lancia Y, con clima incluso, arriva ad 8.900 euro. Inoltre, la nuova 500 viene via per 9.900 euro.

Si tratta di alcuni esempi che non comprendono l’Ipt, a cui bisogna affiancare lo sconto per il Ducato che arriva a 2.500 euro. Comunque, al momento, se c’è un modello che sta veramente raccogliendo tante richieste, è senza dubbio la nuova Fiat Tipo, che a dicembre è stata acquistata in 4.200 esemplari. Numeri interessanti, destinati ad aumentare con questa campagna promozionale di gennaio decisamente aggressiva.