Contro alla rovescia per il Fashion Film Festival Milano 2016, in programma dal 24 al 26 settembre nel capoluogo lombardo. Nell’arco dell’ultimo anno, la contaminazione tra cinema, arte visiva e moda ha ispirato opere innovative dal punto di vista estetico e mediatico.

FFFMilano, con il rinnovato supporto di Mercedes-Benz, le ha scoperte per proiettarle in uno scenario che ne valorizza la forza espressiva, l’Anteo spazioCinema, dove due sale verranno interamente dedicate alle proiezioni: più di 750 film provenienti da oltre 50 paesi sono stati visionati dal comitato artistico del Festival, diretto dalla curatrice Gloria Maria Cappelletti.

Alla sua terza edizione, il Fashion Film Festival Milano 2016 continua l’importante collaborazione con Mercedes-Benz quale Main Sponsor. Da questo importante connubio nasce un prestigioso premio, il Mercedes-Benz Special Award: obiettivo valorizzare l’innovazione e l’utilizzo di nuove tecnologie – che caratterizzano sempre più le vetture della casa di Stoccarda – anche nel processo cinematografico.

Ultimo giudice, non in ordine di importanza, sarà il pubblico, che con la formula del Voting Online potrà decretare il suo personale vincitore del Fashion Film Festival Milano 2016.