La notizia che FALKEN è diventato partner globale ufficiale per gli pneumatici del club 18 volte campione d’Inghilterra, il Liverpool FC, non deve sorprendere perché il costruttore di pneumatici ha recentemente esteso il proprio impegno con le migliori squadre europee di calcio in Germania, Spagna, Francia, Polonia, Italia e, per la prima volta in questa stagione, nei Paesi Bassi e in Inghilterra.

La collaborazione con il Liverpool e le altre squadre comprende un pacchetto che include la pubblicità su banda LED e su bande statiche, fondamentale per ottenere una presenza TV, oltre a degli Business-Seat per i rivenditori regionali.

Entrando nello specifico, FALKEN in Germania ha stretto una partnership con il Bayer 04 Leverkusen, l’Hamburger SV, l’Hertha BSC, il TSG 1899 Hoffenheim, l’FC Kaiserslautern e l’FC Ingolstadt 04. In Italia ha come partner il Bologna, il Torino e l’AS Roma; in Spagna il Real Betis, il Sevilla e l’Espanyol; in Francia il Lille, il St. Etienne ed il Girondins Bordeaux; in Polonia il Lechia Gdansk ed Wisla Krakau; mentre nei Paesi Bassi l’FC Utrecht. Chiaramente chiude il cerchio il Liverpool già citato.

Stephan Cimbal, Head of Marketing presso la Falken Tyre Europe, a tal proposito ha affermato: “il nostro precedente impegno nel calcio, in combinazione con le estensioni mediali specifiche per ogni Paese, hanno innalzato significativamente il grado di notorietà del marchio. Per questo motivo attuiamo ulteriori investimenti in questa piattaforma e integriamo due ulteriori mercati, senza dimenticare che la partnership con il Liverpool FC è impostata a livello globale”.