In occasione della settimana della  Formula 1 a Monza la Nazionale Piloti torna in campo mercoledì 3 settembre alle ore 20.30 allo Stadio Brianteo per l’edizione “Playing For Children”, evento di beneficenza che segna l’apertura dell’85esima edizione del Gran Premio d’Italia. A sfidare i più grandi campioni dell’automobilismo, affiancati dai giovani talenti di oggi e campioni di domani, ci sarà la squadra di Sky Sport Team formata dai volti più noti della tv satellitare.

Il tradizionale appuntamento a contorno della gara vedrà in campo le maglie a scacchi di Felipe Massa, Giancarlo Fisichella, Jules Bianchi ma anche il neo presidente dell’AC Milano Ivan Capelli insieme a Emanuele Pirro e Kristian Ghedina. Bernardo Corradi, Stefano Fiore, Simone Barone arricchiranno, invece, la squadra dei piloti visto l’alto tasso tecnico della squadra di Sky che annovera ex campioni del calcio come Giuseppe Bergomi, Zvonimir Boban e Paolo Di Canio a cui si aggiunge l’ex campione olimpico Antonio Rossi, assessore allo sport della Regione Lombardia. Jessica Rossi, oro nel tiro a volo a Londra 2012, darà il calcio d’inizio.

Il ricavato della serata sarà diviso tra il Comitato Maria Letizia Verga, una Onlus che dal 1979 si occupa dello studio e della cura dei bambini malati di leucemia in cura presso l’Ospedale di Monza, e la Fondazione Mondiale Piloti che sostiene il professor Zanesco nella ricerca sulle leucemie all’ospedale pediatrico di Padova. Biglietti a 5 euro (gratis minori di 6 anni) appuntamento al Brianteo con l’anteprima dalle 18.45 prima del fischio d’inizio previsto per le 21.

I biglietti sono acquistabili presso il Comitato Maria Letizia Verga e presso tutte le filiali UBI Banca di Monza e Brianza. I tagliandi saranno in vendita anche la sera stessa direttamente allo stadio Brianteo. Lo scorso anno finì 4-5 per il team di SkySport ma soprattutto furono raccolti 51.000 euro in favore della stessa Onlus. Obiettivo battere il record e possibilmente avvicinarsi ai 68.000 euro raccolti nel 2009 per “Abruzzo nel Cuore”.

LEGGI ANCHE

F1 Monza 2014 eventi: tutte le attività per il GP d’Italia

I prezzi del GP d’Italia

Formula 1 lascia Monza: la minaccia di Ecclestone è un bluff? 

F1 Monza 2013 biglietti: prezzi sempre troppo alti