La pioggerellina condiziona le qualifiche di Montecarlo ma non ferma il momento d’oro della Mercedes, almeno in qualifica. La pole va ancora una volta a Nico Rosberg (foto by InfoPhoto) che ottiene la terza partenza al palo consecutiva in stagione e precede Lewis Hamilton.

La seconda fila è tutta Red Bull con Vettel davanti a Webber. Quinta piazza per Kimi Raikkonen che relega in sesta posizone Fernando Alonso, mai tra i primi in qualifica. Ancora peggio è andata a Felipe Massa che non scende neanche in pista dopo il brutto incidente di stamattina e partirà dall’ultima casella.

Dopo un movimentato Q1, è caos durante il Q2 con la pista che va asciugandosi e tutti cercano il tempo negli ultimi secondi con le Supersoft. Vengono eliminati Grosjean, secondo nelle terze libere, Maldonado, Van Der Garde, Bottas oltre a Ricciardo e Hulkenberg. Ancor più tirato il Q3 con la pista che va asciugandosi ma le Mercedes restano imbattibili.

La gara sarà sull’asciutto, vedremo se stavolta in gara (qui gli orari del GP di Monaco). Vedremo se riusciranno ad avere il passo dei primi. La Ferrari è chiamata a una difficile rimonta.

LINK UTILI

F1 Montecarlo 2013: brutto incidente per Massa

F1 Montecarlo: il nuovo casco glamour di Alonso

Ricordando il volo in mare di Ascari

Le gare in diretta trasmesse dalla RAI