Inizia col piede sbagliato la giornata di qualifiche della Ferrari a Montecarlo (qui gli orari del GP di Monaco). Durante la terza sessione di prove libere Felipe Massa è stato protagonista di un incidente spettacolare alla Santa Devota: la rossa del brasiliano è andata distrutta mentre il pilota, per fortuna, non ha riportato conseguenze se non una forte botta alla spalla destra da valutare e una paura.

Massa (foto by InfoPhoto) si è schiantato in frenata sul guard-rail sinistro alla fine del rettifilo: la F138 non ha curvato nonostante il paulista abbia messo le mani sul volante e ora diventa dura per i meccanici sistemare la monoposto per le qualifiche Ora isistemare la macchina in tempo utile per le qualifiche. A Sky il brasiliano ha detto: “Ho bloccato le ruote anteriori e la macchina è andata dritta”. Problemi anche per Fernando Alonso che ha lamentato un graining alle gomme posteriori usando le Soft.

La sessione ha visto comandare la Mercedes con Rosberg ancora primo con sette decimi di vantaggio sulla Lotus di Grosjean, coinvolto anch’egli un incidente senza conseguenze alla Santa Devota. Mentre arrivano segnali di piena ripresa da parte della Red Bull: Vettel è terzo davanti ad Alonso. Per una gara che si annuncia infuocata.

LINK UTILI

F1 Montecarlo: il nuovo casco glamour di Alonso

Ricordando il volo in mare di Ascari

Le gare in diretta trasmesse dalla RAI