Un video con i due piloti, Lewis Hamilton e Nico Rosberg, in testacoda con due Mercedes SLS stradali poi parcheggiate sulla linea del traguardo di Jerez dietro alla nuova Mercedes W04 coperta.

Così la casa tedesca ha svelato ufficialmente le “frecce d’argento” che correranno il Mondiale 2013: una vettura simile a quella dello scorso anno con uno scalino leggermente più sinuoso del precedente e una livrea color azzurro Petronas.

Il ‘battesimo’ di Rosberg sul tracciato andaluso, sede dei primi test stagionali, promettono bene: “Primi giri…. sembra splendida” ha twittato il driver tedesco che farà coppia con il nuovo arrivato Lewis Hamilton. Design e aerodinamica sono state sviluppate intorno a una nuova ala anteriore di cinque elementi e a uno scarico Coanda di seconda generazione.

“Il 2013 segna l’inizio di una nuova era per il nostro team di lavoro – ha detto Ross Brawn, ancora Team Principal Mercedes nonostante le voci che lo vedevano in partenza - La W04 F1 rappresenta un chiaro passo avanti nel design e nella raffinatezza dei particolari rispetto al modello precedente. Ci sono volute alcune migliaia di ore di lavoro da parte dei nostri tecnici di Brackley e Brixworth per assicurare che la nostra nuova vettura possa offrire un cambio radicale in termini di prestazioni rispetto alla scorsa stagione”.

LINK UTILI

Ecco la nuova Red Bull che punta al poker

Svelata la nuova Ferrari F138