Mentre a Maranello veniva svelata la nuova Ferrari F138, a Silverstone e su internet nasceva la VJM06, la monoposto che la Force India (foto sito ufficiale) schiererà nel Mondiale 2013. Un solo pilota e niente show per la monoposto motorizzata Mercedes del team guidato del miliardario indiano Vijay Mallya.

Una presentazione sobria, senza effetti speciali e senza soprattutto il secondo pilota. La scuderia, infatti, non ha ancora annunciato il driver che affiancherà lo scozzese Paul Di Resta. I nomi che circolano sono quelli di Jules Bianchi, attualmente pilota di riserva del team indiano e della Ferrari (oggi assisteva a Maranello alla presentazione della nuova rossa), e di Adrian Sutil, che ha già guidato la monoposto nel 2011.

Nell’attesa che i dubbi vengano sciolti il manager di Sutil, Manfred Zimmermann, pensa positivo: “Noi continuiamo a credere nel ritorno nel circus. Al momento siamo in attesa della decisione finale”. Probabile che la scuderia pretenda dal tedesco ancora qualche sponsor ma ci sono altri piloti in grado di portare con loro importanti contributi finanziari al budget 2013.

LINK UTILI

Paolo Pirovano ci parla della Ferrari F138!

I tweet arrivati da tutto il mondo durante la presentazione di Maranello!

Ferrari F1 2013: si chiama F138 la nuova creatura di Maranello

Ferrari F1 2013: in attesa della F138, a Maranello arriva Alex Zanardi

Nuova Ferrari F1 2013: scalino via, per la F138 primo sponsor cinese