Tra le donne protagoniste nel mondo dei motori c’è sicuramente Susie Wolff: la bella 31enne britannica continuerà ad essere la tester ufficiale della squadra di Formula 1 Williams.

Susie, che svolto dei test ad aprile 2012 per la scuderia inglese aguiderà la nuova monoposto nei prossimi test in vista dell’imminente Mondiale. Moglie di Toto Wolff, nuovo direttore Mercedes,  Susie sarà legata alle attivita’ di sviluppo e al simulatore. “Sono la prova che noi donne possiamo avere un ruolo al top del motorsport”.  possiamo giocare una ruolo importante nello sport dei motori di classe mondiale” ha detto la Wolff che ha svolto dei test ad aprile 2012 per la Williams.

La giovane pilota britannica è molto apprezzata nell’ambiente ma vuole dimostrare una volta per tutte anche il suo valore in pista con le monoposto: “Mi diverte molto lavorare alla Williams e ora mi sento come a casa. Lo scorso anno ho contribuito allo sviluppo della monoposto nel lavoro al simulatore. Ora c’è la possibilità di accrescere il mio ruolo e non vedo l’ora di mettermi al volante della FW35 all’inizio di febbraio. Ringrazio Sir Frank Williams e i tecnici del team per la fiducia che continuano a riporre in me”. Nel 2013 al volante della Williams ci saranno Pastor Maldonado e Valtteri Bottas, su quel sedile che un giorno sogna di sederci la Wolff