Tutto pronto per la decima edizione di Expo Motori 2015 (Expo Motori bikers and show il nome completo), la rassegna sui motori in programma a Pontedera (Pisa) che racchiude spettacolo, divertimento e sociale e che l’anno scorso ha visto la presenza di oltre 15.00 visitatori. Punto di riferimento per la Regione Toscana, è la kermesse con maggior numero di spettacoli in Italia.

Expo Motori 2015, il freestyle la fa da padrone

Si parte dal Motocross Freestyle del Team Daboot, capitanato da Vanni Oddera per arrivare alle evoluzioni su 2 e 4 ruote di Didi Bizzarro ed il 12enne Riccardo Tonali (che promette numeri incredibili), passando dal Full Team con Quad, Harley e Motard, a Nicola l’Impennatore con le sue vespe Vintage, al mitico Kawasape, ripassando nuovamente al quad con Roberto Poggiali Quad Evolution. Tra derapate, giri della morte e salti acrobatici, non mancherà il noto stunt rider francese con Romain Jeandrot. Lo scorso anno Mototerapia, un’iniziativa del Team Daboot, ha fatto scoprire il mondo del freestyle motocross a persone diversamente abili e con problemi psicofisici. In aumento anche le esibizioni statiche, moto d’epoca, auto americane e gadget. Nel palinsesto con la collaborazione di Biker’s Life e la partecipazione dei maggiori preparatori toscani e del centro sud, si svolge la tappa toscana dell’Italian Motorcycle Championship, che caratterizza la parte Custom dell’evento.

Expo Motori 2015, sfilata di 200 Harley-Davidson

Novità di questa edizione i diversi gruppi musicali che si esibiranno la sera. La giornata di chiusura è caratterizzata, come sempre, dal Memorial Babbo Franceschi: una parata di oltre 200 Harley-Davidson che partono da Pontedera sfilando per le vie del centro arrivando fino alla Torre di Pisa. Anche il Museo Piaggio ha invitato i visitatori ad andare all’Expo Motori 2015: uno scambio di visibilità ricambiato durante la rassegna con il re-indirizzamento alle Vespa di viale Piaggio nell’area mercato. L’ingresso costa 10 euro, ridotto a 8 euro per under 14 e per chi scarica il coupon on-line. Ingresso gratuito per bambini sotto i 10 anni, e per i diversamente abili con un accompagnatore.