FCA dà il benvenuto ai visitatori di Expo Milano 2015 con una campagna outdoor composta da maxi-affissioni, poster e videoinstallazioni di grande impatto. Allestita nelle zone di maggior passaggio all’interno della stazione di Rho e presso i principali ingressi di Expo 2015, la campagna si basa sul linguaggio universale delle bandiere per trasmettere il messaggio secondo il quale FCA, in qualità di Global Partner, accoglie tutto il mondo durante i prossimi sei mesi. L’idea della campagna vede oltre 150 soggetti che si alternano nei diversi spazi previsti dal piano di comunicazione: si tratta delle diverse bandiere delle nazioni ospiti di Expo Milano 2015 rivisitate e ridisegnate utilizzando le immagini delle auto dei vari brand – Alfa Romeo, Fiat, Jeep e Lancia – ognuno con un differente codice di comunicazione coerente con il proprio linguaggio e posizionamento. Un invito a tutte le nazioni partecipanti a scoprire il design, lo stile e i valori dell’Italia attraverso la più grande famiglia italiana rappresentata da tutti i brand del gruppo Fiat Chrysler Automobiles.

Expo Milano 2015, FCA presente con 105 auto

A Expo Milano 2015 FCA è presente con una flotta di vetture caratterizzate da basse emissioni e alimentazioni alternative, nel pieno rispetto della mobilità sostenibile, che accompagneranno le numerose delegazioni degli ospiti provenienti da ogni parte del mondo. Complessivamente sono 105 le vetture: alle 35 in uso da parte dello staff di Expo 2015 (dieci Fiat 500L Living, quattro Fiat 500L Trekking e ventuno Fiat 500L Natural Power alimentate a metano) se ne aggiungono altre 70 destinate alle delegazioni dei Paesi espositori: sono cinquanta Fiat 500L Natural Power, alimentabili anche a biometano, e dieci Fiat 500e ad alimentazione elettrica, per usi interni al sito espositivo. Inoltre, sono a disposizione per servizi di rappresentanza sei Jeep Gran Cherokee, due Lancia Voyager e due Maserati Quattroporte.

Expo Milano 2015, la guida di FCA

FCA è presente all’interno dello spazio espositivo di Expo Milano 2015 con un’area di 200 metri quadrati nel Corporate Building dove accoglierà i venti milioni di visitatori attesi per la manifestazione. Nel padiglione degli Stati Uniti espone il marchio Ram, il brand americano dedicato ai veicoli commerciali e con sei Ducato allestiti come Food Truck nello spazio del Food Truck Nation. Una Fiat 500e è invece stata esposta nello spazio di Enel, altro Official Global Partner della manifestazione, accanto a una torretta di alimentazione elettrica. FCA è presente all’interno del sito espositivo con un progetto di arredo urbano in linea con i valori della manifestazione e di sostenibilità ambientale mentre i visitatori di Expo Milano 2015 saranno accolti e accompagnati per la città con una guida speciale digitale (a questo link) e su carta disponibile nei locali pubblici del capoluogo lombardo e di altre città italiane. “Milano Expo Guide 2015 by FCA” è la guida ufficiale per vivere la città durante i sei mesi dell’evento in cui trovare le indicazioni su musei, mostre, concerti, ristoranti, locali, street food, cucina della tradizione, hotel, club e djset. Si possono pianificare gli itinerari seguendo diversi filoni: i luoghi iconici dell’Italia per Fiat, le strade più panoramiche per il piacere di guida di Alfa Romeo, le zone vinicole da esplorare per Jeep e angoli più fashion da scoprire con Lancia.