C’è anche Jaguar Land Rover Italia presente ad Expo 2015; la Marca, infatti, sostiene il programma Grown in Britain allestendosi all’interno del Padiglione del Regno Unito per promuovere innovazione e tecnologia.

Il connubio tra il paese di sua maestà Elisabetta II e Jaguar Land Rover Italia ha diverse fondamenta, tra le quali anche il Global Business Programme 6 GREAT weeks in 6 mesi, che presenterà sei settori chiave dell’economia britannica. Un viaggio alla scoperta dell’essenza del Regno Unito, un messaggio che vuole raccontare l’essere britannico non solo a partire dai frutti della terra ma che si ricongiunge anche ai valori dell’ingegno e delle eccellenze che, come Jaguar Land Rover, hanno contribuito a diffondere e far apprezzare lo stile britannico nel mondo.

In occasione di alcuni di questi eventi, in linea con la filosofia della Marca britannica, sarà possibile ammirare le vetture del Gruppo, che saranno in esposizione. Il motivo è molto semplice, queste sono l’espressione migliore del perfetto stile British e dell’eccellenza di design e tecnologia.

Nel dettaglio saranno quattro gli evventi specifici che animeranno il Padiglione in occasione di momenti legati alla presentazione di nuovi prodotti.

Il Padiglione del Regno Unito a Expo 2015 ricorda un enorme alveare, metafora di un paese che brulica di idee e opportunità, aperto al mondo e al business in molteplici settori. Realizzato interamente in alluminio, un materiale innovativo e flessibile, utilizzato in maniera eccellente da Jaguar Land Rover per la realizzazione dell’architettura modulare di cui la nuova Jaguar XE è la prima concreta espressione, il Padiglione è illuminato da 1000 luci a led, che mettono in risalto il ruolo cruciale dell’impollinazione nell’ecosistema globale e l’importanza di proteggere le api e gli altri insetti impollinatori per la nostra sicurezza alimentare.

“Jaguar Land Rover Italia è orgogliosa di essere presente ad un appuntamento di rilevanza internazionale come Expo 2015.” – commenta Daniele Maver, Presidente Jaguar Land Rover Italia. – “Il tema Grown Britain, scelto come fil rouge del padiglione, è profondamente sentito dal nostro marchio, da sempre sinonimo di eccellenza e stile britannico che, pur nel segno della tradizione, combina innovazione e ricerca tecnologica, sempre alla ricerca di nuove sfide.”