C’è ancora un po’ di tempo ma i preparativi sono sempre lunghi quando l’evento è di quelli indimenticabili. Stiamo parlando del World Ducati Week, l’appuntamento per Ducatisti.Si terrà dal 21 al 24 giugno al Misano World Circuit. Non è solo un momento per vedere sfilare le moto più belle della casa di Borgo Panigale. Ci saranno anche spettacoli, gare, musica e piloti.

Anche se la stagione di Rossi e compagni non è stata delle migliori, i fan non mancheranno di manifestare il loro sostegno alla squadra. Per quattro giorni la riviera romagnola dove si tiene l’evento sarà un fiume rosso.

La prima volta che c’è stato il raduno per ducatisti era il 1998 e fu “scomodata” la comunità mondiale riunita attorno alla potenza delle rosse. Anno dopo anno gli appuntamenti sono aumentati, la partecipazione è cresciuta ed ora l’attesa, a distanza di sei mesi, è strepitosa.

L’anno scorso c’è stato il record assoluto di presenze alla manifestazione ma è possibile sempre compiere un passo in avanti. Si può essere molti più che sessanta mila, ovviamente spalmati su quattro giorni. Saranno rappresentate 28 nazioni ubicate in tutti e cinque i continenti.

Chi fosse interessato alla manifestazione, può visitare il sito ufficiale http://www.ducati.it/world_ducati_week.do