Dunlop diventa fornitore esclusivo di pneumatici per la European Le Mans Series 2015. L’azienda ha siglato un accordo triennale per le categorie LMGTE e GTC del prestigioso campionato ma continuerà a fornire i pneumatici anche nella categoria “open tire” LMP2 a quei team che sceglieranno di usare le gomme Dunlop. Nel weekend del 16 e 17 maggio 2015, per il terzo anno consecutivo, l’Autodromo di Imola ospiterà la seconda prova del campionato, nonché unica tappa italiana dell’European Le Mans Series 2015.

Negli ultimi anni, Dunlop ha ottenuto notevoli successi nelle corse GT che prevedono la competizione tra produttori di pneumatici. E’ stata al fianco dei vincitori delle edizioni 2010 e 2013 della 24 Ore del Nurburgring, della classe GT2 dell’American Le Mans Series nel 2010 e 2011 e dei Campioni della European Le Mans Series nel 2012 e 2014. Il patrimonio di esperienza nelle gare di Endurance ha permesso la creazione di una nuova gamma di pneumatici da competizione: i Dunlop Sport Maxx GT, sviluppati appositamente per il campionato European Le Mans Series 2015.

L’obiettivo è quello di proporre una gamma di pneumatici in grado di offrire la stabilità, le prestazioni e la durata richieste dalle diverse tipologie di vetture delle classi LMGTE e GTC: “Dunlop e Le Mans sono due grandi marchi, associati dai notevoli risultati ottenuti nel mondo dell’endurance - ha spiegato Pierre Fillon, Presidente dell’ACO - . Dunlop ha vinto la 24 Ore di Le Mans per ben 34 volte nella storia della gara più affascinante del mondo e la sua esperienza nello sviluppo di pneumatici per le gare di endurance sarà un grandissimo vantaggio per i team”.

GLi fa eco Jean-Felix Bazelin, Direttore di Dunlop Motorsport Operations: “Per noi che siamo il costruttore di pneumatici che vanta il maggior numero di vittore globali nella 24 ore di Le Mans, è un onore estendere la partnership con ACO e diventare partner della European Le Mans Series, in cui gareggiano molti nostri affezionati clienti. E’ stato un piacere assistere al ringiovanimento e alla crescita di questa prestigiosa manifestazione nelle ultime stagioni e siamo impazienti di lavorare con ACO per innalzarne ancora di più il profilo”. Il campionato European Le Mans Series 2015 è iniziato in Inghilterra il 10 aprile con la 4 Ore di Silverstone, a cui seguirà la 4 Ore di Imola (16-17 maggio), la 4 Ore del Red Bull Ring in Austria (11-12 luglio), la 4 Ore del Paul Ricard in Francia (5-6 settembre) e la gara finale della stagione, la 4 Ore dell’Estoril in Portogallo (17-18 ottobre).