Mancano poche ore alla 17esima edizione dell’European Bike Week, il più grande evento motociclistico in Europa, aperto a tutti e ad ingresso libero. La manifestazione è in programma sul pittoresco villaggio sul lago di Faaker See, dal 2 al 7 settembre 2014. Più di 100.000 motociclisti e appassionati Harley Davidson approderanno in Carinzia per l’attesissimo raduno. Cuore della manifestazione sarà l’Harley-Davidson Village, area ufficiale gestita direttamente dalla casa americana. Lungo tutto il perimetro del lago saranno ospitate zone a conduzione indipendente che offriranno ulteriori eventi e attività, per tutti i gusti.

L’Harley-Davidson Village accoglierà diverse attrazioni: l’Harley Central, un enorme spazio espositivo allestito, in anteprima assoluta, con i nuovi modelli della gamma moto Harley-Davidson 2015 tra cui la Road Glide Special da pochi giorni svelata; il servizio informativo Harley-Davidson Authorized Tours e Rentals; l’Harley Owners Group, il più grande e conosciuto club motociclistico al mondo; infine le ultime proposte accessori, ricambi e abbigliamento firmati Harley-Davidson.

Il villaggio ufficiale offrirà altre opportunità come i demo ride gratuiti in sella alla gamma completa HD, una vasta area commerciale con zona ristorazione all’aperto e un grande palco che ospiterà gruppi musicali provenienti da tutto il mondo: una varietà di talenti musicali e generi tra cui i Temperance Movement, un nuovo gruppo blues-rock di supporto ai Rolling Stones a Berlino; i Tenors of Rock e i Grey Shack, premiato gruppo rock in arrivo appositamente dall’India con la loro prima performance in suolo europeo.

Il venerdì sarà il giorno dell’arrivo della moto simbolo “Discover More”. Al traguardo, la Street Glide avrà completato il suo epico tour attraverso 32 nazioni e 20.000 km percorsi tra le più belle strade d’Europa, del Middle East e dell’Africa. Il clou della manifestazione sarà però il sabato pomeriggio, momento in cui la leggendaria parata attira una media di 75.000 moto Harley-Davidson, perfettamente allineate fino a raggiungere 25 km di lunghezza colorando e riempiendo la pittoresca Carinzia.

LEGGI ANCHE

Harley-Davidson: ecco i nuovi modelli per il 2015

Harley-Davidson Street 750 e 500 all’Eicma 2013