A Roma, il 17 e il 18 novembre 2018, ritorna l’Eternal city motorcycle custom show, la mostra-spettacolo che giunge così alla sua terza edizione. Le protagoniste saranno ovviamente le motociclette, che spazieranno dalle Chopper artigianali, alle café racer, passando per le moto personalizzate di ogni tipo. Ci sarà anche l’opportunità di salire in sella ad alcune delle più affascinanti due ruote del panorama attuale, grazie ad alcuni test ride in anteprima. L’appuntamento avrà luogo negli spazi dell’Ex Dogana, in viale dello scalo San Lorenzo n. 10, una location suggestiva, l’ideale per un evento che sta crescendo sempre più di anno in anno.

In questa nuova edizione sarà possibile ammirare oltre 200 veicoli, tra i quali spiccano alcuni esemplari artigianali frutto del lavoro di customizzazione effettuato in ogni parte del mondo. All’appello non mancheranno le moto storiche così come gli ultimi modelli, tra cui le novità delle varie Harley-Davidson, Bmw, Ducati e Triumph. Parteciperanno a questa grande festa anche degli ospiti d’eccezione, come l’americano Cole Foster, leggenda vivente del custom internazionale, o l’altro mostro sacro di Chicago, quel Voodoo Larry, re del custom delle auto storiche.

Ma l’Eternal City non è soltanto una mostra, ma anche un momento di grande intrattenimento con gli spettacolari stunt show di auto e moto, inoltre, come nelle altre edizione, sfileranno sul palco le moto più belle, selezionate per il contest curato dalla rivista di settore Low Ride. Per rendere la sfilata ancora più coinvolgente, ci saranno in palio anche dei premi speciali in denaro.

In tutto questo non ci saranno soltanto le moto come protagoniste, ma uno spazio importante sarà dedicato anche alle quattro ruote, con la presenza di vari club dedicati alle auto, e lo show di auto custom e hot rod a cura di Portoricano e Rumblers club: ‘Autorama’. In esposizione anche modelli d’epoca personalizzati e trasformati in pezzi unici, tra cui moltissime americane pre 1965. La festa continua con concerti rock, esibizioni col fuoco delle Fuel Girls, tatoo, giacche di pelle, accessori, gadget di ogni genere e tanto altro ancora.

Una parte della due giorni sarà dedicata anche agli amanti del grande schermo, grazie alla MotoTematica Film Festival, il primo festival del cinema dedicato ai motocicli. Una maratona cinematografica dedicata interamente al mondo delle due ruote, durante la quale sia il pubblico, che una giuria di esperti (giornalisti, fotografi, tecnici e sportivi), saranno chiamati ad esprimere il proprio giudizio. Sabato sera verrà proiettato, invece, il film cult, che sintetizza più di ogni altro, l’amore e la passione per le moto: “Easy rider”, di Dennis Hopper. Quindi, appuntamento a Sabato 17 novembre 2018 dalle 9 alle 21, e Domenica 18 novembre dalle 9 alle 19 per questo grande evento. Il costo del biglietto è di 12 euro, entrata libera per bambini fino a 5 anni, mentre dai 6 ai 12 anni sarà di 8 euro. Ridotto 10 euro per possessori di tessera Fmi e Hog.