Citroën lancia il primo escape game sugli Champs-Elysées di Parigi. Presso C_42, il negozio internazionale della casa francese, il nuovo contest per la nuova stagione “Play!” si svolgerà fino al 15 gennaio 2017.

Lo scenario è stato progettato da Alexis Moroz, un game designer professionista (nel suo curriculum anche Ubisoft, Quantic Dream, e Gameloft) e uno dei primi progettisti dell’escape game in Francia. In questa “caccia al tesoro a squadre” ideata dalla casa francese, lo scenario è costruito attorno a una lettera scritta da André Citroën: il fondatore di Citroën spiega che un progetto per un invenzione del 21esimo secolo si trova in una valigetta bloccata e invitando i giocatori a trovare gli indizi e svelare il mistero. L’escape game by Citroën può essere giocato ogni ora con istruzioni in francese o in inglese e la “caccia alla valigetta” ha una durata massima di 40 minuti. Il costo è 38 euro per gruppo di 3 o 4 giocatori. I giocatori possono registrarsi in negozio o online sul sito dedicato.

L’escape game e la nuova stagione rappresentano l’occasione per puntare i riflettori sulla nuova Citroën C3, che presenta due modelli in esposizione, svelata al C_42 in anteprima esclusiva e al Salone di Parigi 2016. Oltre a una foto ricordo scattata con la Citroën ConnectedCAM, in prima mondiale sulla nuova vettura, i visitatori avranno l’opportunità di provare un’esperienza di “Virtual Design“, una realtà aumentata con tanto di casco e pennello virtuale in cui poter creare disegni ispirati alla nuova C3. La stagione “Play” porta anche nuove attività dinamiche presso C_42: il piano interrato è stato trasformato in una sala giochi con un tennis da tavolo che brilla al buio oltre a un calcio balilla bianco.

Inoltre, visto il tema “Play!”, il negozio C_42 regala ai visitatori uno sguardo alle concept car Citroën con un collegamento al mondo del gioco: in primis con GT by Citroën (2008), dove il prototipo in versione “ice” può essere presa in prestito per un giro virtuale nel videogioco Gran Turismo 5 e 6. C-Airplay (2005), un compatto concetto di berlina (3,3 m) che punta sul piacere di guida grazie ad ampie finestre e a oblò originali. Il C_42, situato al 42 di Avenue des Champs-Élysées di Parigi, delinea la visione del futuro automobilistico secondo Citroën. Dalla sua apertura nel 2007, più di 10 milioni di visitatori hanno già scoperto questo luogo in cui gli oggetti esposti illustrano la storia del marchio e il suo presente, al ritmo delle stagioni e all’insegna di uno spirito innovativo.