TUTTA L’EICMA IN DIRETTA SU LEONARDO.IT

EICMA 2013: tutte le novità al Salone del Motociclo 

Durante EICMA, Caterham ha lanciato la sua prima divisione motociclistica. L’iconico marchio britannico, proprietario di un team di F1, approda per la prima volta sul mercato delle due ruote con Caterham bikes, un passo del tutto naturale e segue il lancio del racing team Moto2 del mese scorso.

Il gruppo ha presentato tre prototipi di veicoli il cui lancio è previsto nel corso nel 2014 nell’ambito della strategia aziendale. La prima che sarà prodotta a partire dalla Primavera 2014 sarà Brutus 750, descritta come il SUV dei motocicli che può fungere da motocicletta da strada, da veicolo fuoristrada o persino da motoslitta (conversione in meno di quattro ore). Seguiranno la Classic E-Bike, un ciclo elettrico completamente elettrico caratterizzato da una linea retrò, e la Carbon E-Bike, un ciclo elettrico di prim’ordine ispirato alla tecnologia della Formula 1.

La divisione a due ruote va a unirsi alle attuali divisioni Caterham F1 Team, Caterham Racing (GP2), Caterham Technology & Innovation, Caterham Composites e alla più recente Caterham Moto Racing Team, ultima aggiunta alla sempre più grande famiglia Caterham. I nuovi prodotti rispetteranno anche il particolare carattere del marchio, mantenendo la promessa di “divertimento alla portata di tutti”. Anche in termini di costo. I tre veicoli saranno esposti nel padiglione 10, stand H94, per l’intera durata di Eicma.

Paolo Sperati su @Twitter @Facebook