Piaggio presenta i nuovi Liberty e Medley all’Eicma 2015 di Milano. I due scooter a ruota alta rappresentano la nuova generazione di mezzi della società fondata a Sestri Ponente. Il Liberty rappresenta la storia della società, mentre il Medley è la nuova proposta per le nuove generazione.

Il Medley è la nuova proposta del Gruppo Piaggio per gli scooter e si posiziona tra il Liberty e il fratello maggiore, il Baverly. Il mezzo presentato all’Eicma è un nuovo scooter a ruota alta, con un 16 pollici all’anteriore e un 14 pollici montato sull’anteriore. Il Medley è disponibile in due versioni iGet, 125 o 150 di cilindrata, entrambe con lo Start & Stop per la riduzione delle emissioni e dei consumi.

La società italiana dichiara che con la motorizzazione da 125 cc è possibile effettuare un percorso di 47,5 chilometri con un litro mentre nella seconda versione, quella da 250 cc è possibile arrivare a 45,9 chilometri con un litro. Inoltre sul nuovo modello di scooter Piaggio è montato l’ABS di serie. E’ uno scooter molto leggero, pesa solamente 138 chilogrammi e ha un sottosella ampio, da 36,2 litri.

Le novità di Piaggio non finiscono qui, infatti oltre al nuovo modello Medley è stato presentato anche il nuovo Liberty. Lo scooter nato nel 1997 ha venduto più di 900 mila esemplari è stato presentato con una nuova veste e tre diverse motorizzazioni iGet: 50cc, 125 cc e 150cc.

Le novità più rilevanti del nuovo Liberty sono il telaio e la forcella rinnovata, inoltre la ruota anteriore passa a 16 pollici. Un’altra grande novità è il sottosella che passa da 12,5 a 17 litri. L’intera strumentazione del Piaggio Liberty diventa elettronica e sullo scooter è presente un display con tutte le informazioni relative allo scooter.