Manca ancora un po’ di tempo, ma è sempre meglio prepararsi. Anche perché l’Eicma 2013 sarà la manifestazione dedicata alle due ruote più importante in Europa. Dato che negli anni dispari l’evento analogo di Colonia non si tiene, tutte le case presenteranno i modelli del 2014 proprio a Milano.

Il salone del ciclo e motociclo viene ospitato, come sempre negli ultimi anni, alla fiera di Rho-Pero. L’apertura al pubblico sarà da giovedì 7 a domenica 10 novembre (le giornate di 5 e 6 sono dedicate a stampa e operatori). Saranno ben sette i padiglioni dell’enorme area fieristica milanese dedicati all’Eicma. Oltre ovviamente all’area esterna, chiamata Motolive, che ospiterà le gare.

Il tema attorno al quale ruoterà la manifestazione 2013 è “Le 7 virtù della moto”. Vale a dire gli elementi fondamentali sui quali si fonda il settore. Si tratta di sicurezza, responsabilità, mobilità, passione, infrastrutture, creatività e visione. L’obiettivo della campagna di comunicazione è far uscire il settore dagli stereotipi banali sulle moto.

Qui sotto un video della redazione di Leonardo.it che ripercorre l’edizione 2012 dell’Eicma.