Il libro dedicato a Simoncelli dai genitori

I genitori di Marco Simoncelli hanno realizzato un libro dedicato al figlio tragicamente scomparso lo scorso 23 Ottobre per un incidente durante una gara della Moto GP.
Il libro è stato curato da Paolo Beltramo giornalista e amico di Marco Simoncelli, durante la presentazione si respirava un’atmosfera surreale di grande emozione, Paolo Simoncelli ha poi spiegato: “Ci è venuto naturale regalare qualcosa di nostro dopo tutti gli attestati di affetto che abbiamo ricevuto da ogni parte del mondo”.
Particolarmente commossa anche la mamma Rossella: “Io invece ero inizialmente gelosa dei ricordi intimi di Marco, ma poi devo ammettere che è venuta fuori una bella cosa”, tutti i ricavati hanno voluto precisare i genitori di Marco Simoncelli andranno devoluti alla fondazione creata in onore del figlio.
Oltre al libro saranno effettuate altre iniziative dalla fondazione, al costo di due euro sarà possibile inviare un sms al numero 4883888 con una dedica personale a Marco Simoncelli, tutti i messaggi pervenuti entro il Gran Premio di Valcenzia saranno poi aerografati sulle carene della Honda Gresini, team per il quale correva il pilota azzurro.
Tutti i ricavati, ha dichiarato il porta voce della Fondazione Marco Simoncelli, saranno utilizzati per costruire un centro per ragazzi disabili nei pressi di Coriano, più esattamente a Sant’Andrea in Besanigo.