L’Omega Tool Corporation è un’azienda statunitense specializzata nella produzione e lavorazione di materie plastiche per l’industria automobilistica e non solo. Per pubblicizzare il proprio lavoro la multinazionale ha pubblicato un video nel quale vengono illustrati i processi di lavorazione di un singolo pezzo. Fin qui nulla di sconvolgente, non fosse per il fatto che l’elemento mostrato sembra essere il frontale di una Corvette e non della generazione attuale, bensì della prossima, attesa per il 2013.

Il filmato era stato messo online con il nome “Corvette C6″ ma l’attenta analisi dei dettagli ha messo in evidenza come il pezzo non fosse per nulla uguale a quello della Corvette attuale. A riprova del fatto il video è scomparso dal web ma grazie ad alcuni previdenti internauti è ricomparso su Youtube e vari siti.

Un bel colpo che ci permette così di farci una prima idea di quello che sarà l’aspetto della futura sportiva made in USA. Quello che colpisce è il design estremanente spigoloso ed è facile prevedere che tutto l’aspetto dell’auto riprenderà lo stile del paraurti. Gli interrogativi sono molti e per ora non c’è nulla di ufficiale. Anche per quanto riguarda la meccanica non ci sono certezze, anche se rumors accreditati dicono che rimarrà invariata con un V8 (aspirato o turbo) all’anteriore e la trazione posteriore.