Il nuovo Renault Espace monta i nuovi pneumatici Dunlop Sport Maxx RT. La casa francese ha annunciato la scelta della gomma della casa controllata da Goodyear nella misura 235/55R19 101W per equipaggiare l’ultimo modello.

Quando è stata lanciata, nel 1984, il Renault Espace ha rivoluzionato il mondo dell’automobile perché è stata una delle prime monovolume commercializzate. Oggi, la nuova Espace si è evoluta ed è diventata un elegante crossover per il mercato europeo e ha scelto come compagno di viaggio il pluripremiato Dunlop Sport Maxx RT, un pneumatico sviluppato pensando alle prestazioni: le caratteristiche sono ridotti spazi di frenata, un’aderenza eccezionale e una notevole stabilità grazie alla presenza di tasselli massicci sul lato esterno della spalla, il tutto unito a consumi ridotti grazie ad una struttura leggera (qui tutte le peculiarità nel dettaglio) “Dunlop Sport Maxx RT è un pneumatico ad altissime prestazioni che, montato sull’Espace, garantirà stabilità e durata, offrendo agli automobilisti una guida intuitiva in qualunque situazione” ha detto Matteo Castelli, Direttore Marketing BU Consumer di Goodyear Dunlop Tires Italia.

Il nuovo Renault Espacepresentato al pubblico nel weekend del 6 e 7 giugno, è nato dalla stessa piattaforma di Qashqai e X-Trail (in virtù dell’alleanza Renault-Nissan), viene offerto nelle versioni 5 e 7 posti e propone due motorizzazioni associate alla trasmissione automatica a doppia frizione EDC: l’Energy dCi 160 EDC Twin Turbo da 160 CV e il più sportivo Energy TCe 200 EDC a benzina che eroga 200 CV. Dotato di 5 stelle Euro NCAP, è già disponibile presso tutta la rete di vendita della casa francese. I prezzi partono da un listino di 32.900 euro per la versione Zen 1.6 dCi. 130 CV.