I modelli di SUV in circolazione sono parecchi ma il mondo automobilistico riserva sempre delle sorprese. Nel nostro paese si prevede una supertassazione per queste vetture ma presto arriveranno modelli nuovi sul mercato. Abbiamo presentato due modelli di SUV che saranno presenti al salone di Detroit e a quello di Pechino il prossimo anno, si tratta della Nissan Pathfinder e della Hemera. Adesso vediamo le particolarità di altri due modeli per dare ai nostri utenti interessati a questo tipo di vetture, un ventaglio più ampio di novità.

La Mazda è stata una casa automobilistica pioniera nel settore dei SUV visto che con il suo modello Cx-7 ha dato il via alla nuova linea di Crossover. Questi ultimi sono una sottocategoria di utilitarie sportive, molto interessanti per chi ama il design meno aggressivo e le linee più gentili.

La Mazda uscirà con la versione 2.2 della Cx-7 e ancora una volta si posiziona a metà strada tra i SUV e le auto di medie dimensioni. Siccome si tratta della rivisitazione di un modello già in commercio, non ci perdiamo troppo tempo.

Passiamo invece a presentare brevemente la BMW X6 M50d. Si tratta del primo modello ad usare il propulsore diesel. La Motorsport la sponsorizza per la qualità del motore, peri l comando di serie e per la particolare alimentazione del motore.