Valentino Rossi è un altro di quei piloti che fuori dalla pista non ci sa proprio stare. In più il campione italiano ha dalla sua il rapporto instaurato con i fan attraverso diversi social network e in particolare Twitter. Proprio qui le novità. Chi segue i cinguettii di Valentino Rossi, avrà sicuramente notato che il pilota della Ducati ha iniziato a togliere i veli alla moto che lo accompagnerà l’anno prossimo. Certo, a Checa era stato imposto il silenzio assoluto in fase di test, mentre a Rossi è consentito anche di postare qualche foto del laboratorio Ducati.

Disparità di trattamento di cui possono sicuramente godere i fan che hanno assaporato, almeno alla vista, la prossima vettura di Rossi.

Il pilota ha scattato una foto con il cellulare è l’ha twittata dal suo profilo dichiarandola “pronta” all’uso. In realtà c’è ancora qualche piccolo ritocco da fare. Di certo la novità macroscopica è nell’adozione del telaio in alluminio: lucido e grande, a dare vitalità alla carenatura.

Cambiano i materiali e cambia anche l’approccio degli sviluppatori alla prossima moto. Quel che è chiesto alla Desmosedici è di portare in trionfo Rossi. Sarà il pilota in questione a doversi adattare al modello proposto dalla squadra.

L’entusiasmo è tanto, speriamo che non tardino i risultati.