A tre settimane dall’inizio del Mondiale SBK, il Team Ducati Alstare presenta la nuova livrea destinata alla nuova 1199 Panigale R, la moto con cui Carlos Checa e Ayrton Badovini andranno a caccia del titolo.

La nuova colorazione vede nel rosso il colore dominante, testimonianza ulteriore dell’impegno di questa casa motociclistica italiana in un campionato dove le “rosse di Borgo Panigale” hanno sempre scritto pagine importanti di storia e di agonismo. La grafica della moto è stata disegnata e realizzata da Alstare in collaborazione con Ducati. Completano la nuova livrea una prestigiosa lista di sponsor: Energy Trading International, FIAMM Group, FICC e TIM.

Per il mitico Francis Batta un ritorno in grande stile dopo l’ingrato trattamento subito lo scorso anno da Suzuki: “Non posso che essere contento e ottimista con una squadra come questa - ha detto il team manager belga -. La sfida che ci aspetta sarà importante ma sarà anche grazie ai nostri partner e alla fiducia ricevuta da Ducati che troveremo le forze e gli stimoli per competere ed affrontare questa nuova stagione. Un grazie a quanti hanno creduto in noi e l’impegno, da parte nostra, nel fare il possibile per gratificare tanta passione e stima”.

Checa, su twitter, l’ha definita la moto più bella che abbia mai guidato. Come dargli torto.