Il lancio dell’eShop dedicato a Scrambler ci permette di analizzare il mondo Ducati nei minimi particolari. Si tratta di un portale che consente a Ducati di parlare non solo con il cliente abituale, ma anche con i fan e i tifosi del marchio. Ne abbiamo discusso con Diego Sgorbati, responsabile del motorcycle related product:

“Con Triboo Digitale abbiamo creato un tool perfetto per tutti, anche per quelle persone che non guidano necessariamente una moto. Per noi è importante supportare tutti gli appassionati del mondo a due ruote e del brand Ducati, ma vogliamo anche dare un buon prodotto a chi magari è solo un passeggero o addirittura un semplice appassionato”.

Scrambler viene proposto come un vero e proprio stile di vita. Un mondo di moto, accessori ed abbigliamento, caratterizzato da creatività e libera espressione, dove il divertimento e la condivisione di emozioni positive contribuiscono a renderlo ancora più unico e speciale.

“Noi non siamo un brand di moda, ma siamo un brand di lifestyle. Entrare nel nostro mondo con una moto è quello più semplice e forse più tradizionale, ma non deve essere l’unico. Grazie a questo eShop tutti possono accedere con facilità ad un capo Ducati”.

Diego Sgorbati prosegue:

“Si trovano capi molto studiati, ad esempio pochi sanno che parte della trama del logo Ducati Corse è in fibra di carbonio. Ma anche capi per tutti, senza mai trascurare la qualità”.

Infine qualche parola sui social network coinvolti, tra i quali Vimeo e Tumblr. Scelte originali, decisamente cool rispetto a quelle classiche:

“Per noi Scrambler significa fun. Significa divertimento e un ulteriore passo vero il mondo lifestyle. Abbiamo puntato su social sicuramente meno canonici, ma sempre di grande interesse, per sottolineare lo spirito libero di Scrambler. Un viaggio spensierato e divertente sulle due ruote. E’ questo il messaggio che ci piace mandare. Positivo”.