Ad aprire i battenti di Eicma sarà Ducati. La casa bolognese svelerà le sue novità lunedì 3 novembre alle ore 17.15 in diretta streaming dal palco del Teatro Elfo Puccini di Milano. Un evento visibile live da chiunque si colleghi al sito ufficiale Ducati. L’azienda di Borgo Panigale proverà dunque a lanciare un nuovo trend nel settore due ruote in termini di strategia di comunicazione che già abbiamo visto con alcune case automobilistiche e nelle competizioni motoristiche.

Ducati 1299 Panigale: la nuova SBK di Borgo Panigale alza l’asticella

Ducati 1299 Panigale

Nella presentazione della nuova gamma 2015 dovrebbero tenere banco le due grandi novità: la 1299 Panigale e la versione 2015 della Multistrada. La nuova Superbike potrebbe avere la doppia frizione o una versione avanzata del sistema Quick Shift di Ducati (DQS), per permettere anche la scalata senza frizione. Il motore maggiorato ci sarà nella versione base e nell’intermedia S, mentre la R, punto di partenza per la moto che corre in SBK, manterrà la cilindrata 1199 come previsto dal regolamento ufficiale.

Ducati Multistrada 2015 con motore DVT

Secondo il sito americano Asphalt&Rubber ci sarà un’aumento di potenza attorno ai 10 CV (205 rispetto ai 195 attuali) e il nuovo modello sarebbe stato realizzato per meglio sfruttare i nuovi regolamenti del Mondiale Superbike del prossimo anno. La nuova Multistrada sarà equipaggiata col nuovo motore DVT a fasatura variabile, capace di erogare 160 CV e una coppia massima di 136 Nm, e vedrà un telaio ridisegnato nonchè linee riviste all’anteriore e nuovi fianchetti laterali che dalle prime foto spia appaiano più compatti.

Qui sotto potrete vedere in diretta la presentazione:

LEGGI ANCHE

Eicma Milano 2014: tutte le info sulla manifestazione

Eicma 2014: le due ruote fanno un pieno di anteprime e novità

Clinica Mobile MotoGP: il dottor Costa lascia la sua amata creatura

Eicma 2013 Milano: le foto delle ragazze più belle

Eicma 2013 anteprime: le principali novità dello scorso anno