DS3 Emeraude Addict è la nuova versione di DS3 che punta a esprimere innovazione e raffinatezza. Con oltre 300.000 esemplari venduti dal lancio, nel 2010, di cui più di 35.000 in Italia, la limited edition francese riprende gli elementi distintivi ed i canoni stilistici di DS 3 e si arricchisce di nuovi dettagli puntando a essere un oggetto espressivo e seducente senza dimenticare la sua connotazione giovane e grintosa. Il nome espresso vuole ricordare esplicitamente le origini del marchio e richiama il mondo della haute couture, per sottolineare il posizionamento del nuovo marchio DS, ispirato alle case di lusso transalpine.

DS3 Emeraude Addict, nuovo tetto verde smeraldo

DS3 Emeraude Addict si presenta con la carrozzeria colore Nero Perla abbinata al tetto Verde Smeraldo, presentato in anteprima al Salone di Ginevra 2015 per sottolineare la linea scolpita e dinamica della vettura. Tra le caratteristiche salienti spiccano i sedili avvolgenti sportivi in tessuto Akinen Mistral/Smeraldo e i cerchi in lega da 17″ diamantati neri Aphrodite. Gli interni esprimono una sensazione di vitalità e richiamano il nuovo colore del tetto, grazie alla personalizzazione Green Emerald Style, che comprende plancia, bocchette dell’aria e pomello del cambio verde smeraldo (oltre al diffusore integrato di fragranze). La motorizzazione scelta per la DS3 Emeraude Addict è un propulsore 1.4 BlueHDi da 75 cavalli, conforme alla normativa Euro6 e omologata anche per neo-patentati. Equipaggiata con un modulo SCR (Selective Catalytic Reduction), garantisce consumi di 3,5 l/100 km ed emissioni di CO2 limitate a 90 g/km.

DS3 Emeraude Addict, 120 esemplari in Italia

I gruppi ottici anteriori sono equipaggiati con la tecnologia DS LED Vision, che comprende i fari anteriori Xeno e LED con indicatori di direzione a scorrimento e punta a un risparmio del 35% di energia per gli anabbaglianti e il 75% per gli abbaglianti. I fari posteriori sono a LED con effetto 3D, con il logo DS cromato e incastonato in un materiale goffrato nero con motivo DS. DS3 Emeraude Addict è equipaggiata con il nuovo servizio di connettività, DS Connect Box, il sistema telematico integrato di emergenza e d’assistenza localizzate, gratuite e senza limiti di durata che garantisce la localizzazione precisa e l’intervento rapido dei soccorsi in caso di incidente o di malore. In Italia, l’edizione limitata di 120 esemplari di DS3 Emeraude Addict è già ordinabile al prezzo di 22.400 euro.