DS Automobiles è main sponsor dell’85esima Fiera internazionale del Tartufo Bianco d’Alba, in programma nella città delle Cento Torri dal 10 ottobre al 15 novembre. La partnership è stata presentata nel nuovo DS Store di Milano, il primo showroom del marchio aperto lo scorso giugno in via Gattamelata, dove erano esposte una storica DS del 1969 e la nuova DS 5, lanciata al Salone di Ginevra 2015.

Un binomio di innovazione e tradizione come il nuovo brand francese e la famosa fiera piemontese, nata nel 1929. Andrea Valente, DS Brand Development Director, ha introdotto la presentazione: “DS è un marchio approntato all’eccellenza, così come il Tartufo Bianco di Alba”. Durante l’evento di Alba, in programma nei sei weekend fino alla metà di novembre, ci saranno alcune vetture DS protagoniste che daranno ancor più lustro a una zona che recentemente è stata inserita nella lista dei siti Patrimonio dell’umanità UNESCO.

Pur essendo il marchio più giovane del mercato, anche DS Automobiles può vantare una gloriosa tradizione essendo erede della leggendaria DS del 1955 al cui successo contribuì il designer italiano Flaminio Bertoni. Proprio i 60 anni di DS sono stati celebrati lo scorso a maggio a Parigi con una settimana di festa nella capitale francese e un grande raduno degli appassionati. La gamma DS Automobiles, progettata per una clientela alla ricerca dell’espressione personale, è costituita da DS 3, DS 3 Cabrio, Nuova DS 4, DS 4 Crossback e Nuova DS 5.

Tutti i modelli sono equipaggiati con motori Euro 6 THP e PureTech benzina 3 cilindri, e BlueHDi, oltre alla catena di trazione ibrida Diesel (Hybrid 4×4), proposta su Nuova DS 5 che abbina il turbodiesel di 1997 CV da 163 CV ed il motore elettrico da 37 CV per una potenza complessiva di 200 CV.

Le vetture sono distribuite in Europa in zone espositive dedicate all’interno della rete Citroen e nei DS Store, show room interamente dedicati al marchio DS, come quello di Milano aperto al pubblico il 9 Giugno 2015, e come quello di prossima apertura a Roma. Dal lancio del 2010, sono oltre 580.000 le vetture DS Automobiles vendute nel mondo.