La DS 7 CROSSBACK  rappresenta la risposta definitiva del Marchio DS a ruote alte. Attesissima, è stata svelata recentemente e adesso viene proposta in anteprima in un’edizione limitata, denominata “La Premiere”, disponibile da oggi fino al 31 dicembre2017. Si potrà ordinare solamente online, e presenta un equipaggiamento al top.

La prassi è semplice, basta visitare il sito del Marchio www.dsautomobiles.it o il sito dedicato www.prenotazionelapremiere.ds7crossback.it e poi lasciarsi guidare: dalla scoperta online dell’edizione limitata fino alla configurazione personalizzata della vettura. L’acquisto di questa versione, dopo la prenotazione online, sarà finalizzato in punto vendita in contanti o tramite DS MyDrive, formula di noleggio a lungo termine per privati, di cui si potrà effettuare una simulazione di canone direttamente dal sito web (formula dedicata ai privati disponibile nel corso del mese di maggio).

Chiaramente, il prezzo è da top di gamma di un SUV di stampo premium, per cui la BlueHDI 180 S&S EAT8 ha un costo di 52.200 euro, mentre per la THP 225 S&S EAT8 occorrono 52.600 euro. Analizzandola nel dettaglio, si nota come dal punto di vista estetico la vettura in questione si distingue per i cerchi in lega 20 pollici PARIS e per le tinte Grigio Artense, Bianco Perla o Nero Perla che contrastano con i rivestimenti interni interamente in pelle Nappa di colore Art Rubis. Caratteristico il motivo di lavorazione dei sedili in pelle Nappa, che riprende il cinturino di un orologio, mentre un orologio vero proprio firmato B.R.M. si sposa bene con l’abitacolo del nuovo SUV transalpino che annovera anche plancia e tappetini personalizzati con il nome dell’edizione limitata.

La dotazione è di prim’ordine e presenta elementi di sicuro interesse come il DS CONNECTED PILOT, che apre le porte alla guida autonoma, il DS NIGHT VISION che permette una maggiore visibilità notturna ed il DS ACTIVE SCAN SUSPENSION, che anticipa le imperfezioni della strada mediante una telecamera, per un piacere di guida sempre costante.

Solamente due le motorizzazioni per la nuova DS: ovvero le più potenti della gamma: BlueHDi 180 e THP 225, abbinate al cambio automatico di ultima generazione a 8 marce EAT8.