Le DS 3 WRC 2015 cambiano volto. Star del Salone di Parigi 1955, quest’anno Citroën DS compie sessant’anni. Per celebrare questo anniversario, dal Rally di Montecarlo le DS 3 WRC del Citroën Total Abu Dhabi WRT sfoggeranno una decorazione esclusiva. La livrea bianca, rossa e oro, semplificata per essere più immediatamente leggibile, accoglie un imponente numero “60″ sulle fiancate. Ma non sarà l’unica novità per le vetture da rally schierate da Citroën. La DS 3 WRC 2015 propone diverse notivà sia a livello di motore che di aerodinamica come il nuovo spoiler posteriore conforme ai nuovi regolamenti 2015.

Due nuovi sponsor per la DS 3 WRC 2015

La prossima stagione nel Campionato del Mondo Rally è segnata anche dall’arrivo di due nuovi partner, Certina e Sparco. Cronometrista ufficiale del WRC dal 2013, Certina troverà posto sulla livrea delle auto e sulle divise dei team. Sheikh Khalid Al Qassimi, Kris Meeke e Mads Østberg indosseranno anche gli orologi della celebre marca svizzera. Già molto impegnata nello sport automobilistico, anche Sparco diventa fornitore ufficiale di Citroën Racing.

Collaborazione in WRC, WTCC e competizione clienti

Una collaborazione trasversale che abbraccia tutti gli impegni del marchio francese in WRC, WTCC e competizione clienti: “Siamo molto felici che partner prestigiosi come Certina e Sparco condividano la nostra passione e decidano di collaborare con noi – ha spiegato Yves Matton, Direttore di Citroën Racing -. Speriamo di portare in alto i colori della Marca sulle strade più belle e più difficili del mondo”. A portare in gara le DS 3 WRC 2015 saranno Kris Meeke e Mads Østberg ma al Rally di Montecarlo ci sarà anche Sébastien LoebLa scuderia francese vuole tornare al successo dopo aver fato i conti con un 2014 privo di vittorie, e per farlo ha richiamato il nove volte campione del mondo che ora corre nel WTCC. La sua presenza, al momento, è confermato solo per il primo evento stagionale ma non è da escludere un maggiore coinvolgimento in altri appuntamenti.