La connettività a bordo si conferma al centro di Connected Chic, il nuovo allestimento che il marchio DS aggiunge alle gamme delle DS 3, DS 4 e DS 5.

Connectec Chic andrà a piazzarsi tra gli allestimenti So Chic e Sport Chic portando sulle berline DS un’offerta di connettività più ricca e consentendo ai passeggeri la comunicazione con l’esterno, nonché il pieno uso dei dispositivi mobili durante il viaggio.

Particolarità delle DS 3, DS 4 e DS 5 Connected Chic sono il DS Connect Box e il MirrorScreen presenti nella dotazione di serie. Per quanto riguarda il primo, si tratta di un sistema che sfrutta una SIM integrata sui veicoli e un modulo GPS per permettere di effettuare chiamate d’emergenza o per chiedere assistenza al servizio tecnico della casa francese in caso di guasto, il tutto semplicemente premendo il tasto SOS presente nell’abitacolo.

Il Connected Box di DS è utilizzabile anche per la manutenzione da remoto grazie alla funzione che verifica la necessità di un controllo e comunica all’assistenza la necessità di un intervento. Sarà a quel punto il centro tecnico a contattare il cliente per proporgli un appuntamento.

Una piena integrazione tra smartphone e sistemi di bordo è data invece dal MirrorScreen, la tecnologia integrata nello schermo multifunzione Touch Pad da 7 pollici presente di serie sull’allestimento Connected Chic. Il sistema è compatibile con Apple CarPlay e MirrorLink, mentre Android Auto è supportato solo su DS 4 DS 5.

Con MirrorScreen si possono usare applicazioni e servizi gratuiti o a pagamento, tra cui Sygic, il navigatore basato sulle mappe TomTom, iCoyote, le web radio di Aupeo e Miroamer, Parkopedia, Glympse e l’app MyDS che consente l’accesso ai servizi Only You messi a punto dal marchio del gruppo PSA per i propri clienti.

Chi possiede uno smartphone compatibile può inoltre parlare, navigare, ascoltare musica e gestire i messaggi direttamente dall’impianto multimediale della vettura sfruttando il riconoscimento vocale di Siri, nel caso dei dispositivi Apple. In alternativa ci sono comunque i comandi al volante e il supporto alle istruzioni vocali.