La nuova Mercedes AMG GT potrà essere guidata prima in un videogioco che su strada. E’ la scelta della casa tedesca che per la prima volta, poco dopo la sua anteprima mondiale, darà la possibilità agli appassionati di testare la vettura su Driveclub, la prossima generazione del videogioco in pista della Sony solo su PlayStation 4.

Fianco a fianco con gli ingegneri AMG che hanno messo a disposizione specifiche tecniche e dati, Evolution Studios è stato in grado di ricreare il GT AMG in Driveclub con una precisione mozzafiato. Registrando direttamente il suono viene permesso alla squadra di ricreare ogni aspetto della vettura in modo autentico. Driveclub sarà disponibile in Europa a partire dall’8 ottobre e gli appassionati potranno scaricare gratuitamente la nuova GT AMG nella prima settimana di lancio. Mercedes-Benz sosterrà il lancio del gioco con una serie di attività.

La principale di queste è il “Journey of Stars”, una competizione online globale disponibile su vari social network. Dal 9 settembre al 9 ottobre si può prendere parte alla competizione tramite il sito, mettersi alla prova e sfidare così i propri amici e appassionati di tutto il mondo. Ogni vincitore riceverà una PlayStation 4 con il nuovo gioco Driveclub. Con sei modelli AMG (A 45 AMG, CLA 45 AMG, C 63 AMG Coupé Black Series, SL 65 AMG e SLS AMG Coupé Black Series) Mercedes-Benz è il produttore premium con la più ampia gamma di modelli nel gioco.

LEGGI ANCHE

Ecco la 63 AMG 4MATIC Coupé

Nuova Classe C: foto e video

Laureus Mercedes: lo sport per combattere il disagio sociale dei giovani