Dovizioso è stato uno dei piloti intervistati prima del motogp di Le Mans ed ha raccontato, dopo il buon piazzamento ottenuto il sabato, come avrebbe affrontato la gara su un circuito in cui si può esprimere il proprio talento ma è che stato bagnato prima, durante e dopo la gara. 

A Le Mans ha piovuto e tutti sanno che con quelle condizioni meteo i favoriti sono i piloti della Ducati, ma sulla squadra italiana c’è sempre un po’ di scaramanzia e un po’ diffidenza. Non è che Rossi abbia brillato durante la stagione, tanto che i punti racimolati dalla squadra sono praticamente quelli di Hayden.

Molto si scommetteva sulle moto di Dovizioso e Crutchlow. Il pilota italiano è stato raggiunto dai microfoni dei giornalisti prima della gara. Andrea ha spiegato con il sorriso che si sarebbe trattato di una gara difficile. Si era rilassato con dei massaggi per mettere il corpo nelle condizioni migliori.

Ma bisogna curare anche la mente, sgombrarla da preoccupazioni e pensieri inutili per avere una perfetta padronanza della moto. Ecco allora che Andrea Dovizioso sceglie la musica. Non si collega a Twitter, non va su internet ad aggiornare il suo blog, ma ascolta musica.

Il suo sito ufficiale, anche dopo qualche ora dalla fine del MotoGP, è fermo alle considerazioni sulle qualifiche.