Le ultime due immagini di Andrea Dovizioso sono legate al suo personale tributo a Sic alla fine del Gran Premio di Valencia e alla notizia dell’infortunio durante la sessione di allenamento. Adesso è stato operato.Cadendo durante la fase di allenamento, Andrea Dovizioso ha rimediato una frattura alla scapola destra. Un infortunio abbastanza importante che ha necessitato un intervento chirurgico.

L’operazione è stata finalizzata alla riduzione della frattura alla scapola destra e si è conclusa con un ottimo messaggio, inviato dallo stesso pilota attraverso Twitter. Questo social network è uno strumento di comunicazione usato da molti colleghi di Dovizioso, primo tra tutti Valentino Rossi.

“Ragazzi tutto bene, dopo circa 1 ora sotto i ferri, sono quasi come nuovo!” Questo il messaggio postato per i suoi follower.

Un particolare relativo alla caduta è relativa alla moto che stava usando Andrea, una moto da cross. A quanto pare è utile per migliorare la resistenza alla guida. Nel 2012 Dovizioso debutterà con la casacca della Tech 3 di Hervè Poncharal, guidando una Yamaha M1.

Per quanto riguarda l’operazione, invece, ricordiamo che è stta eseguita dal team del Dottor Porcellini che un anno fa aveva già operato Valentino Rossi, vittima di una caduta molto simile a quella di Dovizioso. Da Rossi sono arrivati per lui gli auguri di pronta guarigione su Twitter.