La finale di Champions League tra Borussia Dortmund e Bayern Monaco (sabato ore 20.45 a Wembley) vedrà anche il lancio da parte di Ford Europe della nuova brand campaign dedicata alle tecnologie innovative disponibili a bordo dei veicoli Ford.

Gli spot di 15, 20 e 30 secondi saranno trasmessi in tutta Europa durante l’intervallo. La campagna inviterà milioni di spettatori a recarsi sul sito www.ford.com per scoprire una serie di contenuti video esclusiv.

Sono già visibili i primi tre video: sono dedicati al SYNC con Emergency Assistance, al motore EcoBoost 1.0 e alla telecamera posteriore. Chiaro l’intento di Ford di costruire una campagna innovativa dai contorni del tutto originali. Nel comunicato si lege che “la nuova campagna rappresenta un punto di svolta nell’advertising automobilistico e romperà gli schemi con le convenzionali pubblicità dedicate ai singoli modelli e alle offerte commerciali. Parte integrante della brand promise “Go Further” di Ford, raggiungerà oltre 90.000 tifosi che assisteranno alla finale a Wembley e una audience televisiva di 150 milioni di spettatori in tutta Europa”.

“La finale della UEFA Champions League ha un seguito televisivo superiore perfino a quello del Super Bowl – ha dichiarato Roelant de Waard, Vice Presidente, Marketing, Vendite e Assistenza, di Ford Europa – E’ un’occasione perfetta per spiegare a milioni di clienti europei che l’Ovale Blu è un brand che offre automobili dotate di tecnologie innovative e intelligenti che rendono la vita più semplice, sicura e divertente”. Poi ha aggiunto: “La nuova campagna guarda al mondo digitale e del social partendo proprio dagli spot che andranno in onda durante la finale. Da lì inizierà un dialogo tra l’Ovale e suoi fan sui social media, dove saremo noi a chiedere al pubblico quali tecnologie desiderano a bordo delle auto del futuro”.

Visitando il sito www.ford.com da computer, smartphone o tablet si può esplorare tutta la gamma delle “remarkable technologies”.