In tanti hanno voluto dargli l’ultimo saluto. Erano oltre duemila le persone a Ceparana (La Spezia) presenti ai funerali di Doriano Romboni, tragicamente scomparso sabato 30 novembre a Latina durante le prove del SIC Day.

Fra gli ex colleghi presenti Loris Capirossi, Andrea Dovizioso e Max Biaggi. Capirex, avversario di mille battaglie, è scoppiato a piangere durante un’intervista a Mediaset (un giorno ci racconteranno a cosa servono, ndr). Arianna, la prima moglie, piange ma sorride quando le ricordano un’impresa dell’ex marito. Per Sara, la seconda moglie, la tristezza di aver perso nello stesso giorno anche il nonno: il funerale si celebra assieme a quello di Doriano. Un altro sciagurato destino. C’era anche Paolo Simoncelli, padre di Marco.

Su un cartellone bianco campeggia la scritta: “Rambo grande uomo, grande pilota. Per sempre uno di noi. Folla è con te”. La sua vecchia Honda 250 gialla, con cui regalò grandi emozioni, è parcheggiata fuori dalla chiesa. I più giovani non se lo ricorderanno ma sono presenti numerosi: rombano le moto per onorare un professionista apprezzato che ha lasciato tanto anche fuori dalla pista.

Il ricordo di Romboni: mito generoso ed educato