La Dodge Viper è una delle più famose muscle car provenienti da oltre oceano, una vettura senza compromessi, che sprigiona potenza allo stato puro. Adesso però, è anche altamente personalizzabile, come dimostra la nuova versione, denominata GTC, proposta ad un prezzo di circa 80.000 euro.

La differenza fondamentale con il modello che conosciamo, ovvero la GT, riguarda le innumerevoli combinazioni di design disponibili, precisamente oltre 25 milioni. Un numero elevato che deriva dall’offerta di 8.000 colori esterni, 24.000 tipologie di strisce per decorare la carrozzeria, 10 disegni dei cerchi in lega, 16 differenti rivestimenti interni e, dulcis in fundo, 6 pacchetti aerodinamici specifici.

Insomma, con questa moltitudine di colori e personalizzazioni sarà difficile vedere una Viper GTC simile ad un’altra, e forse è proprio questo lo scopo del Brand a stelle e strisce.

Ma non è tutto, per rendere i clienti partecipi di ogni momento della nascita dell’auto, alla Dodge hanno pensato bene di fornire degli aggiornamenti da inviare regolarmente ad ogni acquirente in modo da condividere i vari processi di assemblaggio della vettura.