Alla fine ad Aragon c’è stata battaglia, i grandi hanno dato spettacolo. Pedrosa e Lorenzo, in quest’ordine, sono saliti sul podio, sovvertendo un po’ il risultato delle qualificazioni. Mentre al terzo posto, a sorpresa, si presenta Dovizioso che aveva disputato delle prove poco felici.

Pedrosa è primo ad Aragon e la sua non è soltanto una gara corsa in modo impeccabile, ma è una gara entusiasmante. Il sorpasso ai danni di Lorenzo, quello che gli ha garantito il successo, è stato da antologia del motociclismo. Ecco la sua dichiarazione a bordo pista:

E’ stata una buona gara per noi tutto il week-end è stato difficile, non era facile essere concentrati dopo Misano, ieri la caduta e alla fine sono riuscito a fare una buona gara. Avevo dei problemi con il cambio in staccata, ma la moto si guidava bene, sono riuscito a fare giri costanti e sono contento di aver vinto davanti ai miei tifosi.

Contento anche Dovizioso di essere tornato sul podio e commenta così la sua gara:

Dovevamo tornare sul podio. Sono contento, non ero tanto veloce, ho fatto una strategia giusta per riuscire a battere Cal. In certi punti perdevo tanto, è stata una bella lotta e sono contento di essere riuscito ad avere la meglio.