Abbiamo visto Pedrosa esprimere tutta la soddisfazione per la vittoria conquistata ad Indianapolis, un circuito molto complesso dove numerosi piloti avevano il desiderio di vincere. Peccato che gli americani, in qualche modo, siano andati fuori gioco, prima che la gara entrasse nel vivo. 

Pedrosa è rimasto concentrato fino alla fine della gara e il suo impegno è stato premiato con il primo gradino del podio. Lo spagnolo della Honda sta davvero facendo la stagione della sua vita e adesso sembra proprio che sia passato al posto di Stoner nell’inseguimento di Lorenzo.

Il leader virtuale della classifica iridata, stavolta, ha dovuto cedere il passo ad un connazionale veloce e determinato. La gara non è stata semplice e la sua posizione, adesso si complica. Nonostante le premesse, Lorenzo dichiara:

E’ stato un fine settimana complicato, Pedrosa ne aveva più noi e ha meritato la vittoria. Poi ho anche avuto un problema con un doppiato che non si levava, ma sono comunque contento: questo è un ottimo risultato in chiave campionato.

Contentissimo anche Dovizioso che è in trattativa con la Ducati ed ha centrato un podio molto importante per la sua squadra. La sua gara non è stata perfetta ma i progressi tecnici del team gli hanno dato una mano a soffiare il posto a Stoner sul podio.