Il Salone di Detroit sarà aperto fino al 22 gennaio, quindi parleremo ancora molto delle novità in campo automobilistico. Oggi vogliamo presentare un po’ meglio la Audi Q3 Vail Concept.La Q3 Vail Concept non è una macchina del tutto nuova in casa Audi, al contrario sembra una versione speciale del Suv Q3. L’assetto definitivo non è ancora stato presentato. Sicuramente c’è il richiamo nel nome ad una stazione sciistica nordamericana.

Per quanto riguarda il motore, la Q3 Vail Concept userà un assetto molto sporto con un motore 2.5 litri a benzina e potrebbe essere ribattezzata Audi RS3 per sottolineare la sportività del modello. Sono previsti in questa vettura cinque cilindri in linea e un motore a iniezione diretta del carburante.

Dovrebbe arrivare a produrre 318 cavalli e 400 Nm.

Stando a quanto riportato dalla casa automobilistica, questa vettura sarebbe in grado di raggiungere i cento chilometri orari in appena cinque secondi e mezzo, e poi sfrecciare fino ad una velocità massima di 262 chilometri orari.

A livello estetico quel che distingue la Q3 Vail Concept su strada è la dotazione dei cerchi in lega da 20 pollici, del tutto esclusivi. In più si parla della colorazione Energy Red, delle fasce paraurti e dei LED integrati nel tetto. Non mancano thermos nella plancia e torce nel bagagliaio per rendere l’esperienza di guida sicura e coinvolgente.