Mercedes è l’assoluta protagonista dei Design Trophy 2014. I lettori della rivista specializzata ‘Auto Zeitung’ hanno decretato il successo delle auto della Stella grazie a GLA, prima nella categoria proprio segmento di appartenenza, ma soprattutto grazie a Classe C, vincitrice nella categoria berline e regina di tutte le classi. A essere votato è stato il miglior design tra le novità più recenti e in tre delle sei categorie di veicoli in gara, la casa di Stoccarda si è imposta sulla concorrenza confermando il successo dello scorso anno.

I lettori hanno incoronato la nuova Classe C come l’automobile più bella in assoluto, con un ulteriore riconoscimento al vertice della propria categoria grazie a un design accattivante anche negli interni: “La nuova Classe C incarna la passione per l’automobile con un linguaggio formale di assoluta modernità - ha dichiarato Gorden Wagener, Vicepresidente Design Daimler AG -. Dettagli emozionali e progressisti ne sottolineano il design avveniristico all’insegna di un sapiente minimalismo stilistico aprendo a una nuova dimensione di lusso moderno”.

Riconoscimenti anche per la nuova GLA che ha trionfato nella propria categoria, il primo Crossover della Stella interpreta il segmento con una spiccata versatilità e un design che la casa di Stoccarda definisce “progressista”.

LEGGI ANCHE

Nuova Classe C: foto e video

Nuova Mercedes Classe C: una rivoluzione di leggerezza

Mercedes Classe C: in 30 anni 10 milioni di vendite

Laureus Mercedes: lo sport per combattere il disagio sociale dei giovani

Mercedes Classe S Coupé 2014: la nuova sportiva che si inclina in curva