Alex Del Piero scende in campo nel motorsport. Insieme all’attore Patrick Dempsey l’ex bandiera della Juventus ha annunciato – sul proprio sito ufficiale – la costituzione di un nuovo team automobilistico che prenderà parte a due importanti appuntamenti stagionali.

La squadra, composta dal protagonista della serie televisiva ’Grey’s Anatomy’ e dal numero 10 ora in forza al Sydney, si chiamera’ ‘Dempsey/Del Piero Racing’: lo scorso mercoledì ha già presentato all’ACO - Automobile Club de l’Ouest – la domanda per gareggiare alla 24 ore di Le Mans e al campionato automobilistico ‘American Le Mans’, con un minimo di due vetture.

“Fin da piccolo ho sempre nutrito grande passione per lo sport automobilistico – ha affermato Del Piero, reduce dal primo poker della sua carriera nel campionato australiano -. Sono elettrizzato dall’opportunità di fare squadra con Patrick -prosegue l’ex capitano della Juve. Ci aspettiamo di competere a livelli molto alti ed il nostro focus sarà quello di vincere il campionato mondiale”.

Gli fa eco Dempsey: “Siamo entusiasti di questa alleanza con Alessandro e di competere ai livelli più alti delle gare automobilistiche. La passione di Alessandro per la vittoria e le sue qualità di leadership saranno inestimabili e giocheranno un ruolo centrale per lo sviluppo e guida del team”. La squadra, con base negli Usa, avrà come piloti Dempsey, Joe Foster e Michael Avenatti. Filippo Marchino sarà invece il consulente.